Anche tu vuoi una pallina personalizzata da tuo figlio per ogni Natale? Se la tua risposta è si non puoi perdere l’occasione di creare insieme a lui questa adorabile decorazione: la renna con il dito!!! Realizzarla sarà semplice e veloce…INIZIAMO!
Cosa occorre:
- Una pallina decorativa monocolore (lucida o opaca non fa differenza, a vostro piacere)
- pennarello nero e rosso indelebile a punta fina
oppure
- colori a tempera nero e rosso con pennello a punta fina
- colore a tempera marrone (se preferite potete usare i colori a dita)
Come fare:
Una volta che avrete scelto la vostra pallina, se volete fare questo lavoro con più di un bambino o se la vostra intenzione è quella di regalare la pallina a parenti e amici, potrete iniziare scrivendo le iniziali di vostro figlio e l’età, così resterà un ricordo indelebile di un Natale speciale
Ora potrete intingere il pollice del vostro bambino nel colore marrone che avrete scelto di utilizzare (tempera o colore a dita), e una volta che “l’impronta digitale” sarà sulla pallina potete lasciare ad asciugare per almeno 15 minuti.
Iniziate ora a dare vita alla vostra renna: cominciate disegnando due puntini che saranno gli occhi, e procedete con due linee oblique e delle piccole “V” per creare le corna, dopodiché col colore rosso fate un puntino al centro, quello sarà il naso. Il risultato sarà davvero sorprendente!!! Cosa aspettate a realizzarlo anche voi???