Mamma in progress ha pensato per voi delle soluzioni low cost per addobbare la vostra casa in perfetto stile Halloween, il tutto facendovi aiutare da vostro figlio…così da rendere Halloween non solo un’occasione di gioco per i bambini, ma anche un modo per passare del tempo tra mamma e figlio in modo creativo e divertente.
PIPISTRELLI VOLANTI
Quale miglior modo per infestare la vostra casa se non quello di riempirla di orde di pipistrelli??? Ecco un semplice tutorial per realizzare insieme ai vostri figli uno scenario davvero…da brivido!!!
COSA CI OCCORRE:
- Cartoncino nero
- Scotch biadesivo
- Forbici
Per prima cosa clicca qui e stampa il modello del pipistrello. Per accorciare i tempi ti consigliamo di fare due stampe dello stesso soggetto nello stesso foglio; puoi anche decidere di stampare lo stesso modello di più dimensioni…per un effetto più realistico. Una volta stampato ritaglia con precisione i modelli.
Adesso prendi il cartoncino nero dividendolo a metà ma senza tagliarlo; sopra dovrai appoggiare le sagome delle ali che hai precedentemente tagliato: devono essere appoggiate perfettamente dove il foglio si piega.
A questo punto puoi iniziare a ritagliare il tuo pipistrello…
Una volta pronti i pipistrelli basterà applicare un piccolo pezzo di scotch biadesivo nella parte posteriore e il gioco è fatto… …in pochi minuti avrete dato vita ad uno scenario…da vera notte degli orrori!!!
FANTASMI LUMINOSI
Per realizzare questi fantapalloncini basterà solo un minuto, ma l’effetto finale sarà davvero fantastico
COSA CI OCCORRE:
- Palloncini bianchi
- Starlight
- Pennarello nero
Iniziate inserendo nel palloncino sgonfio lo starlight (ricordandovi di accenderlo prima) e iniziate a gonfiarlo. Una volta chiuso il palloncino avrà già l’effetto luminoso. A questo punto prendete il pennarello nero e iniziate a decorare i vostri fantasmini come più vi piace! La vostra casa sarà stregata al punto giusto!!!