Andare a dormire truccate? Povera pelle!

perché struccarsiQuante volte capita di andare a dormire truccate? Purtroppo succede spesso, soprattutto dopo una giornata di corsa tra lavoro, casa e famiglia, si arriva a sera per miracolo con gli occhi ancora aperti e la voglia di struccarsi è sotto zero.
Nonostante questo andare a letto con il make up fa veramente molto male: lo sapevate?

 

Ecco perché non andare a dormire con il make up

La pelle, se non respira, soffre e tende a cedere: stando a molti studi portati avanti, le donne che non hanno l’abitudine di struccarsi dimostrano almeno dieci anni in più rispetto alla loro età.

La pelle ha bisogno di poter respirare e di ossigeno, soprattutto di notte per questo struccarsi è così importante. Per farlo bastano appena 5 minuti, basta passare un buon latte detergente col quale massaggiare il viso per qualche minuto per poi risciacquare con acqua tiepida.

Offerta
Offerta

Molte donne pensano che questo sia sufficiente, ma non è così.
È importante passare anche un buon tonico, sia sul volto che sul collo, e ammorbidire poi il viso con della buona crema per la notte.
Ricordate che di notte la pelle assorbe il doppio rispetto al giorno, per cui scegliete sempre prodotti buoni e senza troppi ingredienti chimici!

Prendendo questa abitudine vi accorgerete subito di avere una pelle molto più bella, radiosa, luminosa e morbida, ma soprattutto molto più giovane.

 

Lascia un commento